Video in Diretta su Youtube con la funzione Live Streaming
Home » Notizie » Video in diretta su youtube, finalmente tutti possono!

Video in diretta su youtube, finalmente tutti possono!

video in diretta su youtube

Video in diretta su Youtube, era da anni che gli utenti di Youtube aspettavano questo momento, e finalmente è arrivato. La funzione Youtube Live Streaming che permette a tutti gli utenti di inserire video in diretta è adesso estesa a tutti!

Vuoi registrare un concerto, un evento sportivo, un corso, una manifestazione importante, un incontro con il pubblico, una presentazione, un talk show o te stesso per trasmettere qualcosa al tuo pubblico abituale di YouTube? Da oggi puoi farlo in diretta. Nel corso di questa settimana,Youtube ha annunciato di essere uscito dalla fase beta e ha dato la grande novità del web: da adesso è possibile, per tutti i canali, trasmettere gratuitamente video in diretta. Prima era permesso soltanto a coloro che avevano almeno 1000 iscritti nel proprio canale, successivamente ne hanno esteso l’utilizzo anche a coloro che avevano 100 Fan, adesso a tutti.

Se prima era una possibilità solo per pochi utenti, da oggi tutti possono, è necessario solo verificare l’account mediante SMS a patto che il canale abbia una discreta reputazione. La notizia  è stata divulgata  attraverso un post pubblicato da Satyajeet Salgar e Tim James, i  due alti dirigenti di YouTube, su “YouTubeCreators” uno dei canali  ufficiali attraverso i quali avvengono le comunicazioni più importanti della compagnia.

Nelle prossime settimane il roullont della funzionalità di live streaming sarà completato e potrà essere utilizzato in tutto il mondo. Anche se è già stata divulgata la notizia, servirà tempo affinchè Google la adegui automaticamente a  tutti gli account. Non disperarti se ancora non può, devi solo pazientare qualche altro giorno.

Vuoi sapere se tu sei abilitato a trasmettere in live streaming? E’ sufficiente aprire la pagina web di Youtube, effettuare il login sul proprio account e cercare, nel pannello > Eventi dal vivo, che si trova nella sezione “Gestione video”, con un click attivare la funzione e iniziare a trasmettere in diretta o per programmare un evento indicando la data e l’ora. Cosa ti serve per fare una diretta su YouTube? Hai bisogno solo di una Webcam collegata al computer da utilizzare con una buona connessione internet. Se possiedi dispositivi più sofisticati e tecnologici, il risultato sarà nettamente migliore.

Se,invece,devi fare un lavoro molto più professionale,”Eventi dal vivo”permette l’utilizzo di più videocamere: potrai allestire così una vera e propria cabina di regia. Insieme a questa novità il team di YouTube ha dichiarato che sarà possibile avviare anche un Hangout in diretta su Google+ direttamente dalla piattaforma di video Sharing.

In questo modo sarà possibile raggiungere in modo molto più semplice e più veloce i propri fan. Si potranno usare le risorse tecniche messe a disposizione da Google per distribuirla in Rete e permetterne la visualizzazione per tutti gli utenti. Inoltre possono essere aggiunti sottotitoli e commenti in tempo reale. Durante la registrazione di video in diretta su youtube, grazie all’apposita barra di flusso dati, sarà possibile rivedere una porzione del live streaming.

Queste funzioni valgono da qualsiasi dispositivo, anche mobile. Quindi cosa stai aspettando? Prova anche tu a registrare un tuo momento di vita con un video in diretta su youtube e mostralo ai tutti i tuoi amici.

Quate funzionalità puo trovare lo streaming di video in diretta su youtube? In che modo pensi di utilizzerai questa nuova funzione? Se hai trovato l’articolo interessate metti un mi piace o condividi, grazie 🙂

About lisa

Sono nata a Larino,un paese del Molise,in provincia di Campobasso il 18/06/1994. Ho intrapreso gli studi liceali e ho conseguito il diploma a Giugno del 2013. Ora studio Economia e Commercio,presso l'università di Ancona.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Facebook

Twitter

Google Plus