Crea Il Tuo Sito Senza Conoscenze Con WebsiteX5
Home » Senza categoria » Recensione Software WebSiteX5

Recensione Software WebSiteX5

Essendo un appassionato di web tool, sono sempre alla ricerca di nuovi programmi per la creazione di siti web. Mi piace molto testare vari software e recensirli in base alle loro qualità.

Questa volta è toccato a WebSiteX5. Mi è stata molto gentilmente fornita una licenza dallo Staff che ringrazio particolarmente per questa possibilità. Cercherò quindi in questo post di spiegarvi a cosa serve questo programma e quali sono le sue peculiarità, in questa recensione.

Cos’è WebSiteX5 ?

WebSiteX5 è un software disponibile sia per PC Windows (se disponi di un MAC puoi usare un emulatore Windows), con il quale è possibile creare innumerevoli e semplici siti web, blog o e-commerce.  Tutto senza bisogno di essere programmatori esperti e con delle conoscenze molto ristrette in campo web. Attraverso 5 semplici passaggi che vedremo tra poco.

La licenza a questo software, ha un costo unico che paghi una sola volta e che ti darà diritto ad utilizzare il software per sempre. Potrai installare il software su 2 PC.

Come Creare Un Sito Con WebsiteX5

Creare un sito è davvero semplice e veloce. Basta seguire i 5 passaggi guida. Apriamo il software e Clicchiamo su Avvia > Creando il Nostro Nuovo Progetto. Adesso non resta che seguire i 5 semplici passaggi, che andiamo subito ad analizzare 1 per 1.

websitex5

Primo Passo Impostazioni Generali

Andiamo subito avanti al Primo dei 5 passi guidati : Impostazioni Generali. 

In questo passo, assegneremo tutte le principali impostazioni del nostro sito, indicandone URL, autore e descrizione per poi passare alla scelta del modello. Potremo scegliere tra centinaia di modelli disponibili quello che preferiamo definendone la struttura, i menù, e lo stile (dimensione caratteri e font).

Secondo Passo Creazione Mappa del Sito

Come avrete intuito, questo passaggio permette di creare la mappa del sito, ovvero quella pagina che facilita la navigazione agli utenti mostrando l’intera struttura del sito. E’ possibile anche creare la sitemap che utilizza google per indicizzare i nostri contenuti..

Terzo Passo Creazione Pagine

Qui creiamo le pagine stesse del nostro sito e per ognuna andremo a definirne impaginazione, ed oggetti tra quelli forniti. Trascinandoli sulla griglia.websitex5-recensione

Quarto Passo Impostazioni Avanzate

Fanno parte delle impostazioni avanzate, l’impostazione di un Feed Rss, la Gestione dei Dati e le Impostazioni SEO tra cui l’integrazione a Google Analitycs per monitore costantemente le visite al sito.

Quinto passo L’esportazione

Adesso che abbiamo terminato il nostro Sito, possiamo esportarlo sul nostro PC o direttamente nel nostro Hosting tramite Ftp. Inoltre potremo salvare ed esportare il progetto per tornare ad effettuare ulteriori modifiche in futuro.

Conclusione

Dopo aver analizzato attentamente questo software posso affermare che si tratta di qualcosa dal grande potenziale, lo considero molto adatto per piccoli siti, siti vetrina, e sito personali. Il punto forte di WebSiteX5 è sicuramente la semplicità d’utilizzo che lo rende adatto a chiunque. Se non hai mai creato un sito web e non sai da dove partire, WebSiteX5 è la tua risposta.

 

 

About Daniele

Mi chiamo Daniele, ho ottenuto la qualifica di webmaster, frequentando un corso che mi ha fatto appassionare grandemente al mondo del web. Mi piace imparare ogni giorno cose nuove, e vedere come le novità influenzano i nostri modi di vivere. Appassionato di SEO - Wordpress - Web Marketing.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Facebook

Twitter

Google Plus