Cerchi un Hosting Economico ? Con Tophost paghi solo 12 euro l'anno
Home » Wordpress » Hosting economico ? Affidati a Tophost col Pacchetto Topweb

Hosting economico ? Affidati a Tophost col Pacchetto Topweb

Piccola premessa: non sono stato pagato per scrivere questo articolo, o per pubblicizzare TopHost, semplicemente vi parlo di TopHost, perchè è l’ Hosting economico che conosco meglio di tutti (lo utilizzo da 3 anni ormai).

Per acquistare un dominio ed avere tutto il materiale pronto per realizzare un sito, ci occorre un servizio di hosting, TopHost è un azienda di Hosting , che offre la possibilità di acquistare un pacchetto chiamato Topweb il cui prezzo ad oggi 2014 è di 12 euro (iva inclusa), veramente un hosting economico con i prezzi più bassi e competitivi che ci sono sul mercato di Hosting , ma vediamo subito cosa comprende questo pacchetto di hosting.

Hosting Economico Pacchetto Topweb:

 

  • spazio web;
    • 1 accesso FTP;
    • Web file manager;
    • supporto file RealAudio e RealVideo;
    • supporto CGI utente;
    • supporto PHP;
  • spazio per la posta elettronica;
    • 30 account POP3;
    • sistema avanzato di gestione dello spazio e-mail;
    • infiniti alias e-mail;
    • accesso POP3 indipendente dalla connessione utilizzata;
    • accesso IMAP4;
    • accesso webmail;
    • server SMTP personale con accesso protetto;
    • filtro antivirus e antitrojan;
    • filtro antispam avanzato capace di eliminare oltre il 95% di posta indesiderata senza falsi positivi;
  • fino a 4 database MySQL;
  • registrazione o trasferimento di un nome a dominio a scelta tra le estensioni .IT .COM .NET .ORG .INFO .EU
    • il nome a dominio è registrato a nome del cliente e rimane di sua proprietà anche se cessa il servizio con noi;
    • servizio di DNS tophost completamente personalizzabile accessibile attraverso interfaccia web;
  • amministrazione sito attraverso un pannello web dell’ultima generazione;
  • supporto tecnico via ticket system;
  • nessun tipo di rinnovo automatico o costo nascosto.

 

Tutto questo a soli 12 euro, se non è questo un hosting economico ! Il servizio offerto, vi posso garantire, che è stato sempre eccellente, e soddisfacente sia dal punto di vista dell’assistenza, che ultimamente è migliorata molto, sia dal punto di vista qualitativo con un ottime prestazioni.

Per realizzare il nostro sito occorre innanzitutto registrarsi come utente sul sito Tophost per poi procedere con l’acquisto del pacchetto Topweb, l’acquisto è molto semplice e pratico,  in poco tempo dopo l’acquisto, riceveremo una mail che dovremo custodire gelosamente con tutti i dati di accesso per i vari servizi offerti da Tophost.

Adesso che abbiamo il nostro sito, possiamo procedere a costruire il nostro sito, nella maniera che più ci piace. Per costruire un sito, oggi ci si avvale di programmi che se installati sullo spazio da noi acquistato, ci semplificano notevolmente il lavoro di realizzazione del sito. Uno dei CMS più utilizzati è WordPress, occorrerà scaricare il pacchetto d’installazione di WordPress in lingua italiana e installarlo sul nostro hosting economico Tophost.

CLICCA QUI PER REGISTRARE IL TUO SITO SU TOPHOST

 

Se preferisci avere una versione di WordPress contenente già installati dei plugin indispensabili, visita questo sito. Inoltre ti ricordo che la versione 3.7 di WordPress aggiorna i plugin in automatico, e questa non è una buona cosa, è possibile disattivare questi aggiornamenti automatici ma ci vorrebbe un altro articolo per parlarne a fondo, meglio installare la versione precedente o successiva. Se non sai come installare WordPress non mi resta che rimandarti a questo articolo sulla ” creazione di un sito con WordPress “.

hosting economico

Che ne pensi di Tophost, qual’è il tuo hosting economico preferito, a parità di prezzo?  Con quale vi trovate meglio? Scrivi un commento, se hai qualche dubbio, domanda o se questa serie di articoli ti è stata d’aiuto.

 

About Daniele

Mi chiamo Daniele, ho ottenuto la qualifica di webmaster, frequentando un corso che mi ha fatto appassionare grandemente al mondo del web. Mi piace imparare ogni giorno cose nuove, e vedere come le novità influenzano i nostri modi di vivere. Appassionato di SEO - Wordpress - Web Marketing.

12 commenti

  1. Ciao grazie per la guida, volevo chiederti alcune cose…
    Ho attivato un dominio su questo sito tophost.it al prezzo di 12,19€ iva compresa, vorrei capire se per entrare nell’ area “CPANEL” devo attendere che mi arrivino nome utente e password, perchè provando ad accedere con quelle effettuate per la registrazione del dominio non riesco a fare l’accesso. Inoltre, queste password per la famosa area “CPANEL” mi verranno spedite a casa tramite lettera o sul mio indirizzo email? In quanti giorni?
    Aspetto un tuo riscontro.
    Grazie.

    • Ciao Vincenzo, è un piacere esserti d’aiuto, dovresti ricevere entro pochi minuti dall’acquisto nella tua email, tutti i dati e le password per accedere ai vari servizi quali cpanel ftp ecc.

  2. gentile,
    io ho comprato su top host dominio.. ma ora per creare il mio sito come faccio?
    grazie

  3. Nella mail di avvenuta registrazione a tophost.it, c’è scritto che “il tempo di attivazione e di propagazione dei DNS in internet sarà di 2-4 giorni lavorativi…” Confermi questo tempo?

  4. ciao Daniele, ho intenzione di comprare un dominio per un sito.
    Ma non capisco, su aruba il prezzo cambia se il server è windows o linux qui invece non è specificato…
    il database mysql lo devo comprare a parte?
    Grazie

    • Ciao Davide, su Tophost il server è linux (è preferito da molti rispetto a windows, per i siti) ed il database è tutto incluso nel prezzo, hai tutto quello che ti serve per il tuo sito. Link : Tophost

  5. Ciao Daniele, provo a chiederti se puoi aiutarmi, stavo per aggiornare WordPress dal 3.7.3 alla 4.1 dalla Bacheca di worpress, l’agggiornamento non è andato a buon fine, e pur riprovando a rilanciarlo dopo aver disattivato i plugin, il risultato è peggiorato, credo che mi rimane solo la possibilità di fare l’aggiornamento dal cPanel di Tophst, ma come si fa a non perdere i dati esistenti sul sito, c’è modo di fare un backup sul mio hardisk? sono un po’ avvilito curo questo sito in modo gratuito per un ultra settantenne collezionista di oggetti della realtà contadina. Se potessi aiutarmi, te ne sarei grato, complimenti x quanto fai, un saluto Seba

    • Ciao Seba, cosa intendi quando dici che il risultato è peggiorato? Cos’è che non va? Quali errori hai? Per fare un backup completo dovresti accedere al sito via ftp e scaricarti sul pc tutti i file, oltre a salvare una copia del database. Inoltre se vuoi esportare i contenuti del sito per importarvi successivamente dovresti andare su strumenti>esporta e selezionare tutti i contenuti per poi fare importa. E’ una procedura molto delicata che non posso spiegarti in un commento. Ti invito a leggere qualche articolo su come effettuare i vari backups e prima ancora vedi se puoi trovare una soluzione al tuo problema cercando sempre su google o forum qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema (che non ho capito in cosa consiste).
      In bocca al lupo.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Facebook

Twitter

Google Plus