Aumentare Le Visite Di Un Sito Web? Ecco Cosa Fare
Home » Seo » Aumentare le visite di un sito web? Scopri come

Aumentare le visite di un sito web? Scopri come

Se hai un sito internet è ovvio che uno dei tuoi maggiori interessi sarà quello di aumentare le visite del tuo sito web, specialmente se vuoi guadagnare online grazie ad esso.  Un sito per quanto bene possa essere realizzato, non vale niente senza visitatori, tanto meno i visitatori arriveranno sul nostro sito senza che facciamo nulla, perciò occorre svolgere un vero e proprio lavoro di pubblicizzazione, che richiede un costante impegno e la conoscenza di alcuni accorgimenti che elencheremo di seguito, inoltre, voglio invitarvi a diffidare da tutti quei programmi che promettono una grande quantità di visite in poco tempo, poichè il nostro sito quasi sicuramente verrebbe penalizzato.

Se quindi vuoi aumentare le viste del tuo sito, questo dovrà avvenire in maniera progressiva nel tempo.

Esistono molti modi per aumentare le visite di un sito web, vediamoli insieme:

 

 1. Possedere un buon sito

Requisito fondamentale, prima ancora di andare avanti, è avere un buon sito, e per buono intendo sia dal punto di vista grafico, sia dal punto di vista della ottimizzazione SEO, sia nei contenuti, che devono essere sempre di alta qualità,  altrimenti rischiamo di avere visitatori occasionali, invece quello che interessa a noi è creare utenti fidelizzati, che tornino volentieri sul nostro sito, dopo averlo visitato per la prima volta.

 

2. Riuscire a posizionare più keyword in prima pagina di Google

Riuscire a posizionare in prima pagina di google i propri articoli o meglio le proprie parole chiavi desiderate, dovrebbe essere l’obiettivo di ogni copywriter, questa pratica per poter essere realizzata comprende una serie di regole da rispettare e azioni da compiere che non tutti conoscono, sono tipiche di ogni SEO che si rispetti, pubblicherò nei prossimi giorni un articolo, spiegando alcune delle tecniche più utilizzate dai SEO per ottenere buoni risultati e una perfetta indicizzazione del sito, pertanto ti invito a seguire questo blog. (Se scrivi su Google:  “aumentare le visite di un sito”, noterai che mi trovo in prima pagina).

 

3. Sfruttare i Social Network per aumentare le visite di un sito

Molti sottovalutano la potenza dei social network per aumentare le visite di un sito, che ogni giorno portano una “valanga” di visite a chi li utilizza nella maniera corretta, ricordiamo che i maggiori social network, in ordine di importanza sono Facebook, Youtube, Twitter, per quanto riguarda Google + , molti non lo considerano nemmeno un social network, ma una matrice che ha il potere di controllarci, se ci fai caso, per iscriverti su Facebook, sei tu a scegliere di registrarti, invece nel caso di Google, qualunque dei servizi di proprietà Google tu voglia utilizzare, come Drive, Maps, Youtube, per registrarti devi disporre necessariamente di una mail google, nel momento in cui crei una mail Google, automaticamente hai creato un account Google +.

Pubblicizzare il proprio sito o prodotto tramite i Social Network, è un lavoro chiamato SMM ( Social Media Marketing), è un settore abbastanza impegnativo,  l’importante è riuscire a generare quante più azioni possibili sul proprio sito tramite i Social Network, predisponendo il Sito web con i famosi pulsanti Social, se utilizzate WordPress, per gestire il vostro sito, vi consiglio Add This.

 

 4. Crea un Blog all’interno del tuo sito aumentando le visite di un sito

Se il tuo sito non è un Blog, ma un e-commerce, o un sito aziendale, è fondamentale creare un blog, nel quale pubblicherai articoli , sulle relative novità del momento, corrispondenti alla nicchia di mercato della quale ti occupi nel tuo sito, questo perchè un blog riesce ad indicizzarsi meglio di qualunque altro sito. Se scriverai costantemente articoli di qualità, curando il tuo blog ogni giorno, rispondendo sempre ai commenti che i tuoi utenti lasceranno, noterai presto incrementare le visite del tuo sito.

 

5.  Aumentare i link che portano al tuo sito

Chiunque vuole aumentare le visite di un sito, non può non dedicare del tempo alla linkbuilding (costruzione di link) una pratica molto utilizzata in ambito SEO..  Per aumentare considerevolmente la quantità dei link che puntano al nostro sito possiamo:

  • Iscrivere il nostro sito sulle Directory web, che non sono altro che dei raccoglitori di siti, divisi per categorie, nelle quali possiamo lasciare una breve descrizione del nostro sito nella quale inseriremo anche il link che porta al nostro sito. Ecco una lista delle più importanti Directory web .
  • Utilizzare gli aggregatori di notiziesiti nei quali occorre registrarsi e che permettono di inserire il riassunto di un articolo che abbiamo pubblicato sul nostro sito, che spingono il lettore a visitare il nostro sito per leggere l’intero post.  Lista Aggregatori di notizie.
  • Scrivere Guest post su siti altrui, chiedendo la possibilità di inserire un link che punta al nostro sito, in questo modo potrai ancora una volta aumentare le visite di un sito, specialmente se il sito nel quale scriviamo è un sito molto visitato. Dovrai essere tu a metterti in contatto con l’amministratore del sito dove intendi pubblicare il tuo post. Anche io sono felice di accettare la pubblicazione di articoli di qualità nel mio blog, pertanto ho dedicato una sezione del mio sito al Guest Posting .
  • Ci sono dei siti inoltre che permettono a chiunque di scrivere un articolo, ovviamente inserendo un link al tuo sito, sono siti dei quali potrai trovare una lista al link  seguente, ecco una lista di siti per  “Article Marketing“.

 

A breve pubblicherò la seconda parte di questo articolo, che conterrà molti altri modi per aumentare le visite di un sito.

Come promesso, ecco  la seconda parte di questo articolo in cui spiego molti altri modi per >> incrementare le visite di un sito <<

 

About Daniele

Mi chiamo Daniele, ho ottenuto la qualifica di webmaster, frequentando un corso che mi ha fatto appassionare grandemente al mondo del web. Mi piace imparare ogni giorno cose nuove, e vedere come le novità influenzano i nostri modi di vivere. Appassionato di SEO - Wordpress - Web Marketing.

4 commenti

  1. Segnalo questa nuova directory completamente gratuita:
    http://www.youaziende.it

  2. Articolo completo e molto interessante…non mancheremo certamente di seguire le tue interessanti istruzioni.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Facebook

Twitter

Google Plus