Come Guadagnare Con Le Affiliazioni Nel 2015 - Svelato!
Home » Guadagnare online » Come Guadagnare Con Le Affiliazioni Nel 2015 In Italia

Come Guadagnare Con Le Affiliazioni Nel 2015 In Italia

Ciao, è da un po che non scrivo un articolo per i vari impegni. Ti do la mia parola che comincerò da oggi a scrivere più spesso nuovi articoli.

In questo post di oggi voglio parlarti di come guadagnare con le affiliazioni nel 2015 in Italia.

Sembra strano eppure ad oggi in Italia sono in pochissimi a promuovere prodotti in affiliazione. Per chi non conoscesse cosa sono e come guadagnare con le affiliazioni, facciamo subito un breve riepilogo.

 

Cosa Sono Le Affiliazioni?

come-guadagnare-con-le-affiliazioniEssere affiliato, significa essere un promoter del web. Il tuo scopo è quello di portare traffico verso un sito e registrare delle vendite sulle quali ricevi una commissione, quindi un guadagno.

Un po come i rappresentanti di oggi o call center (“i lavori più diffusi, in tempi di crisi, Chissà perchè!”) il tuo scopo è vendere qualcosa e vieni pagato in base alle tue vendite.

Più vendi e più guadagni, così come, più alta è la percentuale sulla vendita, maggiore sarà la tua fetta di guadagno.

In senso pratico, devi iscriverti ad un sito di affiliazione o nell’area affiliati di un sito. Quando sei iscritto, ricevi un link da promuove.

Dovrai dirigere il traffico web sul link affiliato, ed aspettare che le persone cliccando sul tuo link e finendo sul sito di quel venditore, facciano un’acquisto.

Il tuo scopo sarà quindi, promuovere in tutti i modi che puoi quel link. Molti di questi programmi di affiliazione attivano in maniera automatica dei cookie (con validità da 1 mese a 1 anno) nel PC della persona che clicca il nostro link, in modo che se quella persona non acquista oggi, ma ritorna sul quel sito tra 10 o 100 giorni, riceveremo ugualmente la nostra commissione in caso di vendita prodotto. Forte no ! ?

Ti ricordo che guadagnare con le affiliazioni è gratis, non richiede alcun investimento di denaro da parte tua.

Se non sapevi cosa fossero le affiliazioni, adesso lo sai e continuando nella lettura, capirai sempre meglio come sfruttare le affiliazioni per guadagnare denaro online a partire da oggi stesso.

Come Si Guadagna Con Le Affiliazioni ?

Eccoci dunque giunti alla risposta più attesa. Per guadagnare con le affiliazioni, innanzitutto,  devi iscriverti ad un portale di affiliazione, e prendere il tuo link affiliato da promuovere.

Questi link sono tracciati da programmi che ti segnalano attraverso il tuo pannello affiliato o per email ogni volta che è avvenuta una vendita.

Adesso che hai il tuo link, ti mostro la strategia esatta che utilizzo io per guadagnare con le affiliazioni col mio sito. Ma prima distinguiamo, quale programma d’affiliazione scegliere.

Esistono tanti portali di affiliazione, io li ho voluti dividere in 3 tipi:

1.Programmi D’affiliazioni Di Prodotti Fisici

-Amazon

-Zanox

-Tradedoubler

-Spintrade

Per prodotti fisici, intendiamo qualunque prodotto sia toccabile con mano. Ogni programma ha la sua % di affiliazione che può variare dal 5 al 20% , a volte anche superiore.

Questi che ti ho elencato in precedenza, sono tutti portali che contengono migliaia di prodotti fisici da vendere e non. Il tuo solo scopo è portare traffico a quel link, per il resto ci pensa il sito che stai promuovendo.

2.Affiliazioni Di Singoli Prodotti

Ogni azienda di successo, che vende un prodotto sia esso fisico che digitale, ricorre spesso alle affiliazioni per trovare nuovi clienti. Perciò se usi un particolare servizio a pagamento, sappi che puoi controllare se esiste un programma di affiliazione per quel prodotto e iscriverti ad esso, cominciando a guadagnare soldi.

Questo è il tipo di affiliazione che preferisco, e che utilizzo principalmente nel mio sito. Cerco 2 o 3 prodotti d’affiliazione con alta commissione ed in linea con le tematiche del mio sito e li cito di tanto in tanto nei miei articoli.

Ti consiglio di provare i prodotti che sponsorizzi, acquistandoli prima, se ti è possibile. Così riuscirai a darne una recensione più sincera e professionale.

Chi te ne sente parlare, capirà che stai dicendo la verità ed il tuo scopo non è tanto quello di fare soldi, ma aiutare le persone.

Se vuoi fare soldi, il segreto è smettere di pensare a come farli, pensando piuttosto a come aiutare le persone!

3.Affiliazione Di Prodotti Digitali

Devo farti notare che da tempo la vendita di prodotti digitali, ha superato, quella dei prodotti fisici e mi riferisco in particolare al confronto tra libri e ebook.

Infatti, non avendo un costo di produzione e stampa, i libri digitali o ebook, sono realizzabili da chiunque. E vendibili a prezzi inferiori.

Nella categoria dei prodotti digitali, non rientrano solo gli ebook, i videocorsi, …  ma anche tutti quei servizi a pagamento che sono necessari per chi fa marketing online, newsletter(getresponse che puoi provare gratis qui), tool per creazione di landing page, insomma tanti software online.

Vendere prodotti digitali quindi, risulta più semplice. Perciò il mio consiglio è di scegliere alcuni tra i più popolari prodotti digitali che utilizzi e sai essere indispensabili per chi fa il nostro lavoro.

Ti cito alcuni tra i portali di affiliazione di prodotti digitali, più famosi al mondo:

  • Clickbank (il migliore, presto scriverò un articolo su come sia possibile guadagnare con clickbank)
  • Brunoeditore
  • Clicksure
  • JVZoo

Strategie di Vendita prodotti in affiliazione

Dopo averti spiegato cosa sono le affiliazioni e come funzionano, voglio darti 2 strategie utilizzate dalla stragrande maggioranza delle persone che guadagno soldi tramite le affiliazioni. Si tratta di 2 semplici strategie che richiedono tempo, studio ed impegno per produrre i risultati desiderati.

Prima Strategia – Minisito che sponsorizza un prodotto

affiliazioni-onlineQuesta è una strategia interessante da applicare che richiede conoscenze specifiche nella creazione di un sito, (puoi trovare la guida alla creazione di un sito a fine di questo articolo )e nel posizionamento SEO degli articoli e del sito stesso.

Devi creare un sito web relativo ad i microsettore o un prodotto specifico. Scrivendo e posizionando alcuni articoli nel motori di ricerca, così da ricevere un tot di visite giornaliere costanti.

Nel tuo sito sponsorizzerai in tanti modi il tuo prodotto centrale in affiliazione, consigliandolo a chi arriva nel tuo sito perchè sta cercando quella soluzione.

In questo modo, riuscirai a generare delle entrate passive costanti nel tempo. Potrai quindi dedicarti alla creazione di un secondo sito, le cui entrate si andranno a sommare a quelle del sito precedente.

Come dicevo, questo metodo richiede buone conoscenze e parecchio tempo. Possono volerci mesi, prima di riuscire a generare delle visite verso il tuo sito e molto impegno.

Adesso ti illustro una strategia di guadagno con le affiliazioni che richiede meno tempo, ma un livello di conoscenza più elevato.

Seconda Strategia – Pubblicità prodotti senza sito

Questa strategia, implica conoscenze nel campo dell‘advertising online e dell’internet marketing, perciò è sconsigliata per chi sente parlare per la prima volta di questi 2 argomenti.

E’ la strategia con la quale gli parecchi americani riescono a ricavare decine di migliaia di dollari al mese e gli italiani. Non ho mai visto i guadagni di un italiano, siamo molto timidi e non mostriamo a nessuno i nostri guadagni.

Come funziona la strategia?

-Scegli un prodotto da promuovere (su clickbank o altrove)

-Realizzi o trovi online un file pdf o guida da far scaricare gratuitamente alla persona interessata al settore sul quale promuoveremo il nostro prodotto.

-Crei una pagina dove offri la possibilità alle persone di scaricare la guida gratuitamente in cambio della loro email.

-Promuovi questa pagina con la pubblicità online (facebook ads, google adwords, ….)

-Dopo che la persona scarica gratuitamente la guida che gli regali, entra nella tua newsletter, dalla quale comincerai a fargli presente che esiste un prodotto completo per risolvere il suo problema, fornendogli il link per l’acquisto.

-Col passare dei giorni è scientificamente testato che aumenteranno le probabilità che quella persona acquisti il prodotto da te consigliato.

Ma come si fa tutto questo all’atto pratico?

Purtroppo non posso darti una guida completa al momento, ma sto preparando un ebook dove ti spiego passo dopo passo come applicare questa strategia.

Perciò rimani in attesa ed iscriviti alla newsletter e ti contatterò personalmente quando sarà pronta.

Come Guadagnare con Clickbank in Italia

Ecco un sito che permette a migliaia di persone in tutto il mondo di guadagnare con le affiliazioni di prodotti digitali (ebook, videocorsi, ecc).

In questi anni, si sta assistendo ad un aumento esponenziale nelle vendite di prodotti di formazione ed è un settore in forte crescita che dovresti sfruttare anche tu. Il portale di cui sto per parlarti è Clickbank.

Clickbank è un sito da 2 anni disponibile anche in lingua italiana e con tanti prodotti da promuovere (ogni giorno se ne trovano di nuovi). Le commissioni sulle vendite variano dal 50 al 90%.

Eh si ! Perchè lo scopo di clickbank è puntare sulla quantità delle vendite. Chi inserisce un prodotto su clickbank, sà che potrebbe generare centinaia di vendite che non avrebbe mai generato, senza l’aiuto degli affiliati.

Più avanti scriverò un articolo molto approfondito su come guadagnare con clickbank. Stay Tuned : ) !

Come Io Guadagno con Le Affiliazioni

Ti dico subito che possedere un sito o un blog, ti facilita di molto il compito. E guadagnare con le affiliazioni diventa più semplice.

Saranno le aziende stesse a trovare il tuo sito e chiederti di promuovere il loro prodotto, magari regalandotene anche una copia originale. Come è capitato anche a me. Le principali affilizioni con le quali guadagno sono 2:

– Siteground

-Themeforest

-Getresponse

-altre piccole affiliazioni.

E’ Possibile Guadagnare Con Le Affiliazioni Senza Un Sito ?

Guadagnare con le affiliazioni nel 2015 è diventato facile se si conoscono alcune delle strategie di cui ti ho parlato sopra. Guadagnare con le affiliazioni senza un sito, complica un po le cose.

Bisogna espandere le proprie conoscenze nel mondo del marketing e advertising online. Ed essere disposti ad investire soldi nella propria formazione.

Ho visto centinaia di americani guadagnare con le affiliazioni senza possedere un sito web (ti ripeto che avere un blog di dà più possibilità di guadagnare con le affiliazioni se sei un neofita ed è questa la strada che dovresti scegliere se lo sei).

Il mercato americano offre enormi possibilità di guadagno e sto cercando di espandere in mio settore proprio lì. Bisogna però conoscere bene la lingua inglese e fare i conti con la spietata competizione.

Se vuoi guadagnare senza un sito web, impara a padroneggiare gli strumenti di advertising online quali facebook ads, google adwords ecc. Se diventi un esperto di Advertising puoi materialmente decidere quanto guadagnare.

Appena avrò terminato la nuova guida, inserirò qui un link Guadagnare con le affiliazioni download in modo da permetterti di scaricare gratuitamente una guida completa al guadagno da affiliato ed al mondo dell’ affiliate marketing italiano.

 Conclusioni Su Come Guadagnare Con le Affiliazioni Nel 2015 In Italia

La migliore strategia per guadagnare con le affiliazioni in conclusione e per chi si appresta a farlo per la prima volte, è creare un sito che parla di un settore di mercato dove si trovano molti prodotti in affiliazione da promuovere.

Un esempio potrebbe essere, la perdita di peso o l’aumento della massa muscolare (addominali, gambe, ecc), così come il guadagno online e così via.

Una volta che il tuo sito inizierà a ricevere visite dai motori di ricerca, non dovrai fare nulla, saranno le aziende stesse a contattarti per proporti la promozione del loro prodotto.

Infatti le aziende grosse, ha proprio una persona che si occupa del reparto affiliazioni, il cui compito è trovare nuove persone pronte a sponsorizzare i loro prodotti.

Dovrai solo scrivere un articolo, sponsorizzando quel link inerente a quel determinato prodotto ed il gioco è fatto. Sarai pronto per cominciare a guadagnare con le affiliazioni.

Spero di esserti stato d’aiuto nella comprensione del funzionamento delle affiliazioni. Ti consiglio di iscriverti alla mia newsletter per ricevere materiale aggiuntivo e riservato.

Condividi l’articolo se ti è piaciuto ed in segno di gratitudine per il tempo speso per la sua realizzazione. Buoni Guadagni !

 

 

About Daniele

Mi chiamo Daniele, ho ottenuto la qualifica di webmaster, frequentando un corso che mi ha fatto appassionare grandemente al mondo del web. Mi piace imparare ogni giorno cose nuove, e vedere come le novità influenzano i nostri modi di vivere. Appassionato di SEO - Wordpress - Web Marketing.

2 commenti

  1. Lavoro nella comunicazione già da parecchi anni quindi e non potrei definirmi una “nativa digitale”. Ho trovato questo articolo chiaro e interessante e, vista la necessità di riconvertirsi, cercherò di approfondirlo. Ringrazio Daniele per l’opportunità e la disponibilità. Nil

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Facebook

Twitter

Google Plus