Wordpress 3.9 Beta, Appena Rilasciata, Eccone le Caratteristiche
Home » Wordpress » WordPress 3.9 Beta 1 In Lavorazione

WordPress 3.9 Beta 1 In Lavorazione

La più famosa piattaforma di Blogging Open-Sources, WordPress per l’appunto, ha un team sempre all’opera nello sviluppo di nuove versioni, e grazie al costante supporto degli utenti è possibile aggiornare costantemente le versioni di WordPress, stando al passo con i tempi e avendo sempre un prodotto performante ed unico nel suo genere.

Nonostante la versione 3.8 di WordPress, abbia rivoluzionato e dato un nuovo stile al pannello WordPress, introducendo nuove funzionalità (ne avevamo parlato in questo articolo), è già pronta la versione WordPress 3.9 Beta, così come si legge sul sito WordPress.org, infatti il team di WordPress ha rilasciato una nuova versione del CMS, chiedendo come sempre aiuto a tutti gli sviluppatori, per migliorare e suggerire eventuali bug o modifiche al codice di questa nuova versione di WordPress 3.9 Beta.

wordpress-3.9-beta

Ma vediamo subito le nuove funzionalità di WordPress 3.9:

  • E’ stato aggiornato il TinyMCE (la tab contenente tutti i pulsanti dell’editor di testo di WordPress) all’ultima versione, adesso presenta uno stile più pulito. Inoltre è stato migliorato il processo di copia ed incolla da Microsoft Word (il tasto “incolla da Word” è stato rimosso).
  • E’ stata aggiunta la gestione delle anteprime nella personalizzazione dei Widget. Oltre la possibilità di caricare, ritagliare e gestire le immagini header, senza bisogno di rilasciarne un anteprima.
  • E’ stata aggiunta la grafica della versione 3.8 anche alla fase d’installazione di WordPress.
  • Adesso per fare l’upload di un’immagine, sarà sufficiente trascinarla o fare copia ed incolla sul nostro editor di testo di WordPress.
  • Sono state migliorate alcune impostazioni di modifica dell’immagine, rendendo le modifiche più veloci e facili.
  • Aggiunte nuove playlists Audio/Video.

Viene infine ricordato agli utenti, che questa è solo una versione di prova, che è possibile testare scaricandola  qui:   >>DOWNLOAD WORDPRESS 3.9 BETA 1 <<

Inoltre viene chiesto agli sviluppatori di testare un elenco di alcune delle nuove funzionalità introdotte. Questa nuova versione di WordPress, ha apportato sicuramente delle migliorie che rendereanno il lavoro via via nel tempo sempre più semplice, permettendo a chiunque di costruire un sito con WordPress.

About Daniele

Mi chiamo Daniele, ho ottenuto la qualifica di webmaster, frequentando un corso che mi ha fatto appassionare grandemente al mondo del web. Mi piace imparare ogni giorno cose nuove, e vedere come le novità influenzano i nostri modi di vivere. Appassionato di SEO - Wordpress - Web Marketing.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Facebook

Twitter

Google Plus