Strategie Di Marketing Virale - La Giovane Laureanda e Luca Abete
Home » Notizie » Strategie di marketing virale – il caso della giovane laureanda e di Luca Abete

Strategie di marketing virale – il caso della giovane laureanda e di Luca Abete

Vi starete domandando cosa c’entra col marketing virale questa foto. In questi giorni, abbiamo assistito alla massiccia pubblicazione sul web, della notizia di una giovane Napoletana laureanda :  ” Mary”,  disposta a vendere i propri scatti, per acquistare un motorino di cui aveva necessità. Per chi se la fosse persa, la foto è questa:

viral marketing

Ne hanno parlato le più grandi testate giornalistiche e siti di news tra i quali: StudioAperto, Tgcom, ilmessaggero, libero, ecc. La stessa notizia è rimbalzata anche su pomeriggio cinque, dove la d’Urso si è messa in contatto telefonico in diretta con questa ragazza, la quale ha passato il telefono a Luca Abete di Striscia La Notizia, dicendo di seguire l’odierna puntata di striscia nella quale si sarebbe scoperta la verità in merito a questa faccenda. Ebbene Luca Abete ha spiegato nel suo servizio per Striscia, che si è trattato di un esperimento di marketing virale, spiegando che la foto faceva riferimento ad un contest (110elode) nel quale era possibile vincere un motorino inviando una propria foto.

Sono rimasto molto affascinato dal modo in cui Luca Abete è riuscito a mettere in atto questa strategia di marketing virale, avrà avuto sicuramente i suoi sponsor e collaboratori, e avrà preso spunto dai temi caldi del momento (vedi baby squillo), ma questo mi fa riflettere su quanto siano facilmente influenzabili i media odierni. In tanti si sono chiesti, come fanno giornali importanti come ilmessaggero a scrivere certi articoli senza accertarsi sulla veridicità della fonte!  La realtà è che con internet oggi tutto è possibile, ci sono riusciti in tanti come il recente caso di questo ragazzo che con questo video sta facendo impazzire il web, in una settimana oltre 64milioni di visualizzazioni:

 

 

Quanto può fruttare il marketing virale oggi? E’ un mercato in continua espansione, forse il mercato del futuro….

viral-marketing-samsung

 

 

About Daniele

Mi chiamo Daniele, ho ottenuto la qualifica di webmaster, frequentando un corso che mi ha fatto appassionare grandemente al mondo del web. Mi piace imparare ogni giorno cose nuove, e vedere come le novità influenzano i nostri modi di vivere. Appassionato di SEO - Wordpress - Web Marketing.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Facebook

Twitter

Google Plus