Snapchat, l'app di messaggistica usata per il Sexting !
Home » App » Scopri cos’è Snapchat e perchè sta avendo un gran successo

Scopri cos’è Snapchat e perchè sta avendo un gran successo

snapchatapp

Sai cos’è Snapchat? Di sicuro ne hai sentito parlare,visto che notizie su di lei ci stanno letteralmente bombardando! La si può considerare l’app più discussa di questo inverno!

In concretezza Snapchat  è un nuovo programma di messaggistica istantanea per dispositivi Android e Apple, che permette di scambiare foto, video o messaggi, che una volta arrivati al destinatario si autodistruggono in massimo 10 secondi, per questo motivo è usata molto in altri paesi per praticare il Sexting. La durata del tempo di visualizzazione del messaggio potrà essere scelta dal mittente e una volta che il ricevente l’ha visualizzato il messaggio scompare per sempre dalla memoria dello smartphone. L’auto- di-struggimento del messaggio è possibile grazie alla funzione “press & hold”, ed è proprio questa funzione che attira tanti utenti, che vogliono proteggere la propria privacy. I creatori di Facebook temono la concorrenza proprio per questa caratteristica, ma anche per il fatto che il 70% degli utenti sono donne e quasi il 90% giovani e giovanissimi.

La prima notizia che riguarda Snapchat è la battaglia legale apertasi perché un compagno di Università dei due fondatori, Reggie Brown pretende le quote societarie dell’app, poiché sostiene di aver partecipato alla realizzazione di Snapchat. Infatti, evince che l’idea sia venuta proprio a Brown. Se Brown vincerà la causa, egli otterrà una consistente somma di denaro e/o azioni della società.

Ma la seconda notizia è la più importante ed ha scatenato stupore fra tutti. Il creatore di Facebook, temendo la concorrenza di questa applicazione, ha offerto 3 milioni di dollari ai creatori, i quali hanno rifiutato. Un’altra proposta è stata fatta da Google, con 4 milioni di dollari, ma anche in questo caso i due giovani creatori hanno rifiutato.

I due studenti, che poco meno di due anni fa hanno creato ciò, spiegano che Snapchat vale, anzi arriverà a valere molto di più e loro mirano proprio a far crescere ancora di più la piattaforma. Si registrano cifre da record! !Dalle statistiche si nota come da Marzo a oggi siano aumentati notevolmente i messaggi scambiati tra gli utenti: a Marzo del 2013 sono stati scambiati circa 60 milioni di messaggi, a Settembre 350 e negli ultimi giorni sono stati registrati già 400 milioni di messaggi inviati. A breve Snapchat varrà più di 800 milioni di dollari, cioè più di un quotidiano di importanza internazionale.

Quest’ app non ha vita semplice; infatti stanno già nascendo imitazioni, che tentano di imitare la famosa app, migliorandone le caratteristiche ed i difetti, come gli screenshot.

Al momento, in questo settore,la concorrenza è molto agguerrita. I più importanti sono Whatsapp, WeChat,  Kakao Talk, Zuckerberg, Line e per questo che tutti si chiedono se Snapchat riuscirà a permanere e a crescere come prevedono i creatori o se scomparirà tra pochi mesi perché oscurata da una nuova applicazione che proteggerà meglio la privacy degli utenti. Non ci resta che attendere gli sviluppi del caso. Resta il fatto che ormai Snapchat ha raggiunto una rilevanza globale.

Intanto se siete col vostro smartphone e volete provare Snapchat ecco il Download per Android e per iPhone.

Ecco un video che mostra come funziona Snapchat

About lisa

Sono nata a Larino,un paese del Molise,in provincia di Campobasso il 18/06/1994. Ho intrapreso gli studi liceali e ho conseguito il diploma a Giugno del 2013. Ora studio Economia e Commercio,presso l'università di Ancona.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Facebook

Twitter

Google Plus