Ottimizzare le immagini per il web con photoshop
Home » Microguide » Ottimizzare le immagini per il web con Photoshop

Ottimizzare le immagini per il web con Photoshop

Chi ha un sito, sa quanto sia importante che il peso delle immagini in esso contenuto non sia elevato, pertanto esistono molti programmi anche gratuiti che permettono di ottimizzare le immagini per il web. In questo articolo voglio parlarti di come ottimizzare le immagini per il web con Photoshop.

E’ una procedura semplicissima, che spiego solamente per i pochi che non la conoscono già. Sto parlando della funzione di Photoshop presente nel menù file: ” Salva per il Web“.

Ecco che si apre questa schermata:

ottimizzare-immagini-per-il-web-photoshop

 

Da questa finestra basterà impostare la qualità dell’immagine a 30 come nella foto sopra. E’ possibile vedere la dimensione iniziale e finale dell’immagine prima di salvare il File, e stabilirne la dimensione in pixel a seconda delle proprie necessità.

Adesso non ti resta che salvare l’immagine ed il lavoro è terminato. Ecco che hai compreso come ottimizzare le immagini per il web utilizzando Photoshop.

About Daniele

Mi chiamo Daniele, ho ottenuto la qualifica di webmaster, frequentando un corso che mi ha fatto appassionare grandemente al mondo del web. Mi piace imparare ogni giorno cose nuove, e vedere come le novità influenzano i nostri modi di vivere. Appassionato di SEO - Wordpress - Web Marketing.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Facebook

Twitter

Google Plus