Crea Una Newsletter Professionale Con Getresponse
Home » Email Marketing » Crea Una Newsletter Professionale Con GetResponse

Crea Una Newsletter Professionale Con GetResponse

newsletter-professionaleCiao a te che stai leggendo questo articolo. Ho deciso di scrivere questo post, perchè diversi utenti mi hanno chiesto com’ è possibile creare una newsletter professionale . Ed è quello di cui parleremo oggi, facendo riferimento ad uno dei migliori servizi utilizzati nel campo dell’email marketing da professionisti di tutto il mondo, sto parlando di GetResponse.

Diversi utenti che hanno una lista di email ed utilizzano servizi gratuiti come alo easy mail newsletter ecc, mi hanno dimostrato come questi servizi gratuiti spesso risultino inaffidabili per liste che superano i 100 membri oltre a presentare parecchie limitazioni, ecco perchè se scegli di fare le cose per bene, hai bisogno di un autorisponditore affidabile, che ti consenta di gestire i tuoi iscritti in maniera semplice ed efficace e creare una newsletter professionale.

Con GetResponse avrai a disposizione diversi strumenti semplici da utilizzare che ti aiuteranno a gestire le tue liste meticolosamente, se vuoi provare gratuitamente questo servizio e giudicare tu stesso, clicca il pulsante arancione a fine articolo o clicca qui.

Meglio AWeber O GetResponse Per La Tua Newsletter Professionale ?

Personalmente ho avuto modo di mettere a confronto le due piattaforme più utilizzate nella gestione e creazione di una newsletter professionale ed ho potuto notare come GetResponse presenti diversi vantaggi rispetto ad AWeber, te ne elenco qualcuno:

I Vantaggi Di GetResponse

 

  • Interfaccia totalmente in Italiano, anche se molti oggi conoscono l’inglese, avere una piattaforma totalmente in italiano è sicuramente un punto di forza per un servizio di largo uso come GetResponse che ne rende ancora più facile l’utilizzo per chi lo usa per la prima volta.
  • Personalizzazione completa dei Form e delle pagine di ringraziamento, puoi personalizzare tantissimo al contrario di AWeber come le pagine di ringraziamento, tutti i campi e la struttura dei form e tanto altro.
  • Puoi Importare facilmente liste di contatti email senza fatica, importare indirizzi email con GetResponse è facilissimo e molto veloce.
  • Hai a disposizione un app disponibile sia per IOS che Android, per gestire e tenere sotto controllo, in ogni momento, le tue liste anche da dispositivi quali smartphone e tablet, un altro dettaglio che fa di Getresponse un servizio eccellente per la creazione di una newsletter professionale.
  • Gestione dei Follow-up fantastica, con l’ultimo aggiornamento GetResponse ha migliorato notevolmente la gestione delle email di follow-up, semplici da impostare ed a differenza di AWeber è possibile inserire un nuovo messaggio di follow-up ad una sequenza di email già avviata, infatti GetResponse ti chiederà se vuoi mandare quel messaggio a tutti gli utenti o solo a chi passerà dal giorno nel quale avrai impostato quel determinato messaggio.
  • Creazione di Sondaggi Gratuiti nelle Tue Liste, anzichè utilizzare un servizio esterno a pagamento, potrai sfruttare gratuitamente questa funzionalità messa a disposizione di tutti coloro che utilizzano GetResponse.
  • Prova Gratuita per 30 Giorni e poi decidi tu se vuoi continuare o no, su AWeber paghi un dollaro il primo mese poi c’è il tacito rinnovo, cioè se non annulli l’abbonamento prima che scatta il secondo mese, si prendono automaticamente i soldi per il secondo mese .
  • Prezzo con sconto del 18% se acquisti il pacchetto annuale anzichè mensile, con questo sconto il prezzo viene abbassato e reso tra i più bassi disponibili sul web,  inoltre spesso GetResponse applica ulteriori sconti in periodi festivi come San Valentino, Natale ecc.
  • Puoi controllarne l’anteprima di una mail prima di inviarla e vedere come verrà visualizzata sui diversi client di posta in aggiunta ti verrà assegnato un punteggio spam score, in modo da capire se la tua email potrebbe finire nella casella di spam e cosa fare per evitarlo.
  • 2 Tipi di Affiliazione, hai a disposizione 2 diversi tipi di affiliazione, uno nel quale se porti un cliente, ricevete entrambi 25 euro di sconto e l’altro nel quale ricevi il 33% di commissioni sugli acquisti del tuo cliente.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi di GetResponse rispetto ad AWeber come ad altri servizi di Email Marketing, credo di aver reso abbastanza bene il concetto per il quale da diversi anni mi affido a GetResponse per la creazione di una newsletter professionale, molti utenti compreso me sono passati da AWeber o un altro servizio di Email-Marketing a GetResponse,  se anche tu vuoi fare questo salto di qualità, clicca il pulsante arancione a fine articolo in alternativa ,clicca qui e crea la tua newsletter professionale.

Adesso che hai compreso qual’è il top dei servizi per la creazione di una newsletter professionale, devi decidere se continuare ad utilizzare strumenti gratuiti e limitati per la gestione dei tuoi contatti, accontentarti della mediocrità di alcuni servizi a pagamento, oppure ottenere il massimo e cominciare come molti Internet Marketer a guadagnare seriamente anche tu attraverso la tua lista di indirizzi email.

Si, perchè se hai una lista di indirizzi email abbastanza grande, puoi guadagnare ed anche parecchio. Ti spiegherò com’ è possibile farlo nei miei prossimi articoli ed in che modo anche tu, puoi costruire ed aumentare la tua lista di contatti con GetResponse.

A questo punto non mi resta che augurarti un in bocca al lupo per il tuo futuro e lasciarti il link per cominciare ad usufruire anche tu di questo eccezionale servizio per creare una newsletter professionale, ricorda che se provi GetResponse attraverso il link che ti sto per fornire sul pulsante arancione, potrai attivare il tuo periodo di prova gratuito di 30 Giorni con Getresposne.

Prova GetResponse Per 30 Giorni Gratuitamente!

Se il Pulsante Arancione Non Dovesse Funzionare Clicca Qui

 

 

About Daniele

Mi chiamo Daniele, ho ottenuto la qualifica di webmaster, frequentando un corso che mi ha fatto appassionare grandemente al mondo del web. Mi piace imparare ogni giorno cose nuove, e vedere come le novità influenzano i nostri modi di vivere. Appassionato di SEO - Wordpress - Web Marketing.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Facebook

Twitter

Google Plus