10 Migliori Siti Di Immagini Da Scaricare Gratuitamente
Home » Grafica » I 10 Migliori Siti Con Immagini Da Scaricare Gratuite

I 10 Migliori Siti Con Immagini Da Scaricare Gratuite

immagini-da-scaricare

 

Hai uno spazio tutto tuo sul web ?  Vuoi renderlo seducente con delle meravigliose immagini gratuite per ricevere più visite, più like, più seguaci ? Sei un appassionato di immagini e Ti piace ritoccare foto e condividerle sul tuo profilo Facebook? Allora la domanda che ti sarai posto sicuramente è dove trovare immagini da scaricare Gratuite e senza diritto di copyright. Scommetto che ti sarà già capitato di imbatterti nella ricerca di immagini, grafici, icone e di non essere soddisfatto della ricerca.

Sono sicura che le hai cercate su Google immagini senza sapere che la maggior parte dei risultati che hai ottenuto è protetta da copyright, e quindi non hai nessun diritto di usarle. E allora, dove puoi trovare immagini da scaricare gratuitamente? Ti dico subito che non è facile trovare immagini gratis e senza copyright se non sai dove cercare, infatti con questo post voglio darti una mano e segnalarti alcune risorse importanti per reperire fantastiche immagini gratuite pronte da scaricare, non protette da alcun copyright. Vediamo subito i 10 migliori siti con immagini da scaricare gratuite, in ordine di alexa rank.

1. Google Immagini

Molti di voi utilizzano già google immagini per cercare foto, ma non tutti sanno che le immagini che ci restituisce il motore di ricerca non sono tutte utilizzabili e modificabili, bisogna quindi filtrare i risultati in base alle proprie esigenze, cliccando sull’ingranaggio situato solitamente in alto a destra una volta effettuata la ricerca ed entrare nella voce ” ricerca immagini avanzata” in questo modo tra le varie opzioni potremo filtrare le immagini in base ai diritti di utilizzo.

2. Flickr 

 Questo famosissimo social network di immagini è davvero un pozzo dal quale estrarre tantissime immagini gratis da poter utilizzare e modificare. Quando si effettua una ricerca, ricordati di cliccare su ricerca avanzata e selezionare in basso la ricerca per contenuti con licenza creative commons quindi riutilizzabili. Una volta scelta la tua foto, clicca sull’icona download ed il gioco è fatto.

3. DreamSite

Con Più di 26 milioni di foto da scaricare, 8 milioni di utenti iscritti e centinaia di migliaia di foto caricate ogni giorno, Dreamsite è sicuramente uno tra i migliori portali sui quali reperire immagini da scaricare adatte a tutti i tuoi scopi. Per scaricare le immagini è necessario registrarsi al sito. E quando effettui una ricerca per immagini gratuite, ho notato che se digiti la parola in inglese ti trova più risultati rispetto alla stessa parola italiana. Contiene moltissime immagini a pagamento pagabili attraverso abbonamenti o crediti che hanno costi parecchio elevati.

4.FreeImages

FreeImages.com contiene più di 400 mila diverse immagini gratuite e collabora col sito istockphotos.com che vende immagini premium a pagamento. Quindi ad ogni ricerca effettuata ci verranno mostrati sia i risultati di istockphoto a pagamento e successivamente in basso quelli gratuiti del sito sul quale ci troviamo. Anche qui cercando immagini in lingua inglese si trovano molti più risultati tra cui scegliere.

5. IconArchive

Qui trovi tantissime icone gratuite da scaricare (532 mila), non trovi immagini ma solo icone e alcune sono davvero belle. Ho voluto inserirlo nella classifica perchè può tornare davvero utile conoscere questa risorsa. Non è necessario essere iscritti al sito e ciò ti consentirà di ottenere immediatamente tulle le icone che ti servono per abbellire il tuo sito o blog. Se stai pensando di crearne uno, dai un’occhiata a questa guida.

6. FreeDigitalPhotos

Trovi foto gratuite solamente nel formato 400×300 dimensioni superiori sono a pagamento. Tuttavia si trovano parecchie immagini da scaricare gratuite. Ottima risorsa …

7. MorgueFile

Davvero tante immagini da scaricare, per tutte le esigenze. Anche qui ricorda di digitare le parole in inglese. Il sito collabora anche con altri siti di immagini, di cui alcuni già citati. Molto facile e veloce trovare e scaricare un’immagine.

8.Pixeden

Davvero contenuti di alta qualità e di diverse categorie quali effetti testo, mock up, background, e naturalmente molte immagini free . Il costo di abbonamento per i contenuti premium è davvero basso rispetto agli altri siti finora citati, solo $6 al mese ad oggi, e la qualità dei contenuti è davvero elevata. Uno dei migliori siti di immagini e grafiche che abbia visto finora.

9. Unsplash

Diverse immagini da scaricare gratuitamente, per lo più di paesaggi. Possibilità di iscriversi alla newsletter e ricevere 10 foto gratuite al alta risoluzione ogni dieci giorni sulla propria email. Un po faticosa la ricerca, ma belli i paesaggi. Immagini adatte per meme da condividere su facebook.

10. StockFreeImages

Più di 1 milione di immagini gratuite. Bisogna essere registrati per scaricare le immagini gratuite. Una volta effettuata la ricerca in lingua inglese, vengono mostrate sia immagini free che immagini premium in diversi box.

Ti ho fornito una bella lista di siti nei quali trovare migliaia di immagini da scaricare gratuitamente. Li ho personalmente testati uno per uno e selezionato solo i migliori. Spero di esserti stato d’aiuto, se così è stato, ti invito a condividere questo post sui social o lasciare un commento in segno di ringraziamento per il tempo speso. Continua a seguirmi, ne vedremo delle belle.

About Daniele

Mi chiamo Daniele, ho ottenuto la qualifica di webmaster, frequentando un corso che mi ha fatto appassionare grandemente al mondo del web. Mi piace imparare ogni giorno cose nuove, e vedere come le novità influenzano i nostri modi di vivere. Appassionato di SEO - Wordpress - Web Marketing.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Facebook

Twitter

Google Plus