Il Miglior Hosting Per Wordpress In Assoluto
Home » Hosting » Il Miglior Hosting Per WordPress – SiteGround Recensione

Il Miglior Hosting Per WordPress – SiteGround Recensione

 

In questo articolo ti parlerò di un Hosting che ho scoperto da poco e che ho trovato davvero impressionante. Tanto che ho deciso di migrare il mio sito verso questo che reputo il miglior Hosting per WordPress in assoluto.

Benchè siano decine e decine i servizi di Hosting Americani di elevata qualità, questo è veramente il miglior hosting in assoluto. Basta tenerti sulle spine, ti dico subito che sto parlando di SiteGround.

 Clicca Qui Per Visitare SiteGround

Questo Web Hosting Ci mette a disposizione 3 diversi piani da poter scegliere a seconda delle proprie necessità e sono i seguenti:

  1. Piano Hosting StartUp – SiteGround

  2. Piano Hosting GrowBig – SiteGround

  3. Piano Hosting Go Geek – SiteGround

Esaminiamo uno ad uno i vari piani per scoprire qual’è il piano più adatto per te e perchè viene considerato da molti uno tra i migliori Hosting Per WordPress.

 Piano Hosting StartUp – Caratteristiche

Questo Piano Hosting Professionale prevede:

  • Hosting Per Un Sito.
  • 10GB Di Spazio Web.
  • Adatto per chi ha dalle 0 alle 10.000  visite mensili.
  • Inoltre Prevede tutte le Caratteristiche essenziali per la realizzazione di sito professionale come la possibilità di creare database MySQl Illimitati, così come indirizzi email, trasferimento file illimitato, trasferimento domino gratuito e nome dominio gratuito.

Il piano Hosting StartUp di SiteGround, mette a disposizione tutto l’essenziale che ti serve per ospitare il tuo nuovo sito, così come trasferire il tuo sito già avviato. Questo piano è compatibile per blog, negozi online, e piccoli business che non superano i 10 mila visitatori mensili. Ho scelto questo piano per classetecno e ho notato netti miglioramenti che analizzeremo in seguito,  rispetto al precedente hosting economico che utilizzavo per il mio blog.

 Piano Hosting GrowBig – Caratteristiche

Ecco elencate le caratteristiche di questo piano Web Hosting :

  • Hosting Per Più Siti
  • 20 GB Di Spazio Web.
  • Adatto dalle 0 alle 20.000 visite mensili.
  • Tutte le caratteristiche essenziali descritte nel precedente piano.
  • Opzioni Premium, tra queste rientrano un elevata priorità nel supporto tecnico, 1 anno gratuito di certificato SSL, un servizo di Super Cache per rendere ancora più veloce il tuo sito, e un servizio di backup automatico che conserva fino a 30 copie precedenti.

Questo piano è raccomandato per chi desidera il meglio da un Web Hosting come SiteGround e per chi vuole partire con una marcia in più. Avendo come punti di forza la possibilità di avere delle opzioni avanzate, un supporto di alta qualità in tutto e per tutto, oltre che la importantissima opzione di gestire più domini sullo stesso Hosting, con il limite delle 20.000 visite totali mensili. 

 Piano Hosting GoGeek – Caratteristiche

Ecco l’ultimo dei 3 piani di questo fantastico Web Hosting altamente professionale:

  • Hosting per Più siti.
  • 30 GB Di Spazio Web.
  • Adatto dalle 0 alle 100.000 visite mensili.
  • Tutte le Funzioni Base.
  • Le stesse Opzioni Premium del piano GrowBig.
  • Funzionalità avanzate da Geek quali un numero minore di utenti sul server, hardware di elevata potenza e qualità, oltre la possibilità di installare WordPress o Joomla con un click e la conformità PCI (Payment Card Industry)

Questo è uno dei migliori piani di Hosting Web, adatto per chi ha un sito molto pesante e ben avviato. Questo piano mette a disposizione un tipo di server diverso rispetto ai precedenti piani, dotato di una migliore qualità, offrendo ottime prestazioni.  Si adatta bene anche per e-commerce professionali grazie allo standard PCI.

Come avrai potuto intuire, questo è il miglior Hosting per WordPress e Joomla che abbia mai provato (e ne ho provati parecchi). Se hai intenzione di costruire un bel sito e vuoi puntare da subito in alto, questo è l’hosting perfetto che mi sento di consigliarti.

Se invece hai già un hosting di scarso livello e vuoi fare il passaggio del tuo sito su questo hosting, puoi contare pure sul mio aiuto, contattami tramite l’apposito form e sarò lieto di aiutarti.

miglior-hosting-per-wordpress

Perchè SiteGround E’ Il Miglior Hosting Web

 

  1. Ha una percentuale di Uptime del 99,9%.
  2. E’ un’azienda che opera dal 2004 con successo, ed ha una notevole esperienza.
  3. Tutte le recensioni degli utenti che provano il servizio sono positive.
  4. Offre Soluzione di Hosting Per tutte le esigenze: Hosting per WordPress, Hosting Per Joomla, Hosting Per Magento, Drupal, Cloud Hosting, Server Dedicato, Hosting Per Rivenditori, ed aggiunge ogni anno nuovi servizi, aumentando la qualità di quelli precedenti.
  5. Aggiornano con periodicità i software dei server.
  6. Il supporto è di alta qualità, livechat disponibile h24.
  7. Hanno un sistema di sicurezza all’avanguardia contro attacchi hack .
  8. Hanno server distribuiti in tutto il continente da Chicago ad Amsterdam a Singapore.
  9. Offrono parecchie risorse gratuite come tutorial e temi.
  10. Sono spesso in cerca di personale qualificato e stanno crescendo parecchio.
  11. Back Up Gratuito Giornaliero
  12. CloudFlare CDN Gratuito.
  13. Utilizzo di cPanel per gestire il tuo Hosting ed i vari settaggi.
  14. Garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati.

Questi sono alcuni dei motivi e dei punti di forza che rendono SiteGround, uno tra i migliori Hosting al Mondo, in rapporto qualità/prestazioni/prezzo . In questo articolo ho voluto presentarti il top dei servizi di Hosting, penso che non si possa desiderare di meglio per il proprio sito. Ti incoraggio a non sottovalutare le potenzialità di questo provider, perchè potrebbe fare realmente la differenza tra un sito professionale ed uno mediocre.

Spero di esserti stato d’aiuto con questo post ed averti illuminato le idee sul Miglior Hosting Per WordPress che tu possa desiderare, e che l’abbia trovato interessante, se è così ti invito a condividerlo sui canali social attraverso i pulsanti qui sotto. Continua a seguirmi e ti terrò aggiornato su tutte le news del momento in campo web.

 Visita SiteGround !

 

About Daniele

Mi chiamo Daniele, ho ottenuto la qualifica di webmaster, frequentando un corso che mi ha fatto appassionare grandemente al mondo del web. Mi piace imparare ogni giorno cose nuove, e vedere come le novità influenzano i nostri modi di vivere. Appassionato di SEO - Wordpress - Web Marketing.

2 commenti

  1. Interessante come recensione, io ho fatto uso di questo hosting per diverso tempo… la connettività è ottima anche se molti utenti tendono a scoraggiarsi con gli hosting in inglese, e preferiscono il supporto in italiano.

    • Grazie del feedback, di contro è davvero raro avere bisogno del supporto con un servizio di qualità elevata come siteground, oggi in molti conoscono l’inglese e non credo sia un problema rilevante, io lo sceglierei sempre come hosting per i miei siti.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Facebook

Twitter

Google Plus