Droni Amazon Volanti Per Consegne Più Veloci,
Home » Notizie » “Il cielo invaso da robot volanti grazie ai droni Amazon!” Ecco il sogno di Jeff Bezos

“Il cielo invaso da robot volanti grazie ai droni Amazon!” Ecco il sogno di Jeff Bezos

amazon_prime_air

La tecnologia sta superando la nostra immaginazione: la fantasia dell’uomo non ha più limite. Infatti poche ore prima del  Cyber Monday, la giornata dedicata agli acquisti sul web, Amazon,il colosso commerciale del web, ha pubblicato un video nel quale mostrava un progetto. Jeff Bezos,il fondatore e numero uno di Amazon, ha annunciato in questo video di voler usare i droni amazon, piccoli veicoli volanti telecomandati a distanza chiamati “Octocoper”o “quadricotteri”, per la consegna di pacchi in meno di mezz’ora fin davanti casa. Il piano denominato “Prime Air” è in fase di sperimentazione, ma in 5 anni dovrebbe essere realizzato, se le leggi federali statunitensi lo permetteranno.

Numerosi dovranno essere i test di sicurezza,in particolare dovranno rispondere alle regole della  “Federal Aviation Administration”, FAA. In questo modo le famose scatole gialle taglieranno i costi e i tempi di consegna,perché avranno la capacità di coprire un raggio di 16 chilometri dai magazzini. Per raggiungere il consumatore, i droni  saranno dotati di Gps, ma il peso massimo previsto che i droni amazon potranno trasportare, è  al momento  di 2,5 Kg, peso che rientra nell’ 80% delle consegne che opera Amazon. Lo stesso esperimento si sta sperimentando anche in Cina: tra pochi anni vedremo il cielo invaso da droni che trasportano pacchi di ogni tipo, da quelli dell’abbigliamento al cibo in soli 30 minuti, o forse meno!!!

Nonostante la bufera in cui è caduta negli ultimi giorni Amazon, sembra che questo progetto potrebbe risollevarla dai problemi, in particolare nell’azienda tedesca i lavoratori stanno minacciando di fare sciopero a causa delle pessime condizioni di lavoro sotto le festività, con dei salari molto bassi. Con la  presentazione di questa nuova politica sulla creazione dei droni amazon, si tenta quindi di risollevare un po’ le sorti dell’azienda che ultimamente era finita sotto i riflettori a causa di tali vicende legate allo sfruttamento dei suoi dipendenti. Un’opera di marketing insomma a 360 gradi.

Il progetto ha trovato l’approvazione di molti. Perfino Bill Gates ha fornito pieno supporto al sistema di consegne con i droni Amazon, ma ha mostrato la sua insicurezza circa i tempi di realizzazione dell’idea. Staremo a vedere se il grande sogno di Jeff Bezos si realizzerà, intanto ci affidiamo al corriere che circola con il classico furgone, aspettando che un giorno a suonare la nostra porta sia un robot!

La tecnologia sta superando la nostra immaginazione: la fantasia dell’uomo non ha più limite. Infatti poche ore prima del  Cyber Monday, la giornata dedicata agli acquisti sul web, Amazon,il colosso commerciale del web, ha pubblicato un video nel quale mostrava un progetto. Jeff Bezos,il fondatore e numero uno di Amazon, ha annunciato in questo video ...

Review Overview

Vota questo articolo

Summary : Droni di amazon per le consegne

User Rating: 4.23 ( 2 votes)
0

About lisa

Sono nata a Larino,un paese del Molise,in provincia di Campobasso il 18/06/1994. Ho intrapreso gli studi liceali e ho conseguito il diploma a Giugno del 2013. Ora studio Economia e Commercio,presso l'università di Ancona.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Facebook

Twitter

Google Plus