Inserire i post di facebook su wordpress
Home » Wordpress » Come inserire i post di Facebook su WordPress o un qualunque altro CMS

Come inserire i post di Facebook su WordPress o un qualunque altro CMS

In un articolo precedente, abbiamo visto come inserire i commenti di Facebook su WordPress, adesso invece scrivo questo post, perchè un utente mi ha chiesto se è possibile inserire i post di Facebook su WordPress e dove prelevare il codice di un Post di Facebook. Penso possa essere utile inserire questa funzionalità nel nostro sito, ma meglio inserire i post su una pagina dedicata o citarli in un articolo che nel widget, in quanto il nostro sito potrebbe subire un rallentamento nel tempo di caricamento. Come dicevo prima, abbiamo la necessità di recuperare il codice di un post, vediamo subito come fare ad inserire un post di Facebook su WordPress o su qualunque altro sito.

 Inserire i post di Facebook su WordPress o un articolo

Voglio sottolineare ancora una volta che aumentare il numero di widget sul nostro sito, contribuisce a diminuirne le prestazioni, perciò sta a noi valutare se il gioco vale la candela. Inoltre la dimensione minima consentita per questo widget è di 350px, quindi dovremo avere almeno 350px di spazio nella nostra sidebar per inserirlo. Per inserire quindi un post di Facebook in un widget, dobbiamo procurarci il codice di quel post. Possiamo ottenerlo facilmente cliccando  sulla spunta a forma di v in alto a destra del post, si aprirà un menù, nell’ultima voce “Incorpora Post”  (vedi immagini sottostanti) potremo ottenere il codice di quel post e modificarne la dimensione (width) per adattarlo al nostro widget (dimensione minima 350px) o alla sezione del nostro sito sul quale abbiamo intenzione di pubblicare il post.

inserire-post-di-facebook-su-un-sito post-di-facebook-su-wordpress

 

Con questa piccola guida, ho spiegato dove prelevare il codice di un post di Facebook ed inserirlo in una qualsiasi parte del vostro sito. Molti non conoscono la funzione “Incorpora Post” di Facebook, presente anche su Twitter.  Se hai trovato che questa breve guida ti sia stata utile, metti un mi piace, grazie ed al prossimo articolo 🙂

 

About Daniele

Mi chiamo Daniele, ho ottenuto la qualifica di webmaster, frequentando un corso che mi ha fatto appassionare grandemente al mondo del web. Mi piace imparare ogni giorno cose nuove, e vedere come le novità influenzano i nostri modi di vivere. Appassionato di SEO - Wordpress - Web Marketing.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Facebook

Twitter

Google Plus