Guadagnare online oggi: ecco alcuni piccoli stratagemmi
Home » Guadagnare online » Guadagnare online: ecco alcuni piccoli stratagemmi per avere successo
Guadagnare online: ecco alcuni piccoli stratagemmi per avere successo

Guadagnare online: ecco alcuni piccoli stratagemmi per avere successo

Guadagnare online sembra impossibile? Con il diffondersi del telelavoro, non sono pochi i lavoratori che riescono con facilità ad arrotondare il proprio stipendio lavorando comodamente da casa. Esistono delle categorie che vorrebbero fare del lavoro online la propria attività professionale principale: molto difficile ma non impossibile. È bene sempre diffidare da quelle realtà che promettono guadagni facili con poco sforzo. Come ogni altro genere di lavoro, guadagnare online richiede impegno, capacità, passione e dedizione.

Da dove cominciare

La fase d’avvio della nuova attività sarà più che mai complicata: sacrifici, tempo e qualche sconfitta saranno solo l’inizio di questa nuova avventura, ma lavorando duro si potranno ottenere dei risultati soddisfacenti che si avvicinano molto alle cifre di un normale stipendio. Premesso che il lavoro online non varrà mai quanto un lavoro classico in termini di denaro ( per guadagnare online, bisogna lavorare almeno il doppio del normale!), non sono poche le realtà che ci permettono di approcciare con il mondo del lavoro in rete, partendo addirittura da risorse gratuite.

Guadagnare online con un blog

È il caso del mondo dei blog. Per guadagnare online con la scrittura, occorre essere molto ferrati su un determinato argomento, per non rischiare di proporre contenuti di scarsa qualità che si riveleranno poi di scarso interesse. Il primo passo per guadagnare online con un blog è quello di acquistare uno spazio in rete (è possibile farlo con risorse anche minime). Fatto ciò, la strada sarà in salita. Lavoro e dedizione saranno alla base di un successo assicurato. Una volta acquistato lo spazio, è possibile svilupparlo attraverso il CMS WordPress, la piattaforma di blogging più diffusa del momento.

Una volta svolte tutte le pratiche tecniche, come la scelta del font e il layout (WordPress offre migliaia di temi gratuiti semplici e responsive), è possibile iniziare a postare i contenuti pertinenti al tema centrale scelto per il nostro blog. Chiaramente, all’inizio e durante tutto il corso della produzione, sarà necessario pubblicizzare i contenuti del proprio blog, attraverso i canali social. Uno degli strumenti più utilizzati è la pagina Facebook dedicata al sito, nella quale andranno postati i contenuti del proprio blog.

Utilizzare Facebook correttamente per guadagnare online

Aggiornare costantemente il sito è requisito fondamentale per poter considerare di avere un futuro in rete. Non esagerare troppo con i post sulla pagina, soprattutto quelli che contengono link esterni a Facebook: il social non premia i contenuti che fanno “scappare gli utenti” dalla propria piattaforma. Una volta ottenuto un numero di visitatori ragionevole e costante, si passa al guadagno vero. È infatti possibile arricchire il proprio blog con dei banner pubblicitari che restituiscono denaro per ogni click realizzato dall’utente. Meglio apportare questa modifica gradualmente, in modo da non infastidire l’utente con troppa pubblicità.

Guadagnare online con un blog non è legato solamente al numero di click che l’utente realizza su un determinato banner. Perché il nostro blog e i nostri contenuti siano trovati, oltre a scegliere il tema corretto in termini di layout, è necessario che il sito sia ben indicizzato sui motori di ricerca. Per questo è fondamentale realizzare un’efficace SEO on page dell’intero sito (visita la nostra sezione SEO), con un occhio all’ottimizzazione degli stessi articoli, comprese le immagini che in esso vengono inserite, che devono essere leggere e rinominate in maniera adeguata. Con questi semplici accorgimenti è possibile guadagnare online sul lungo periodo e costantemente (in maniera commisurata all’impegno), con un’attività gratificante e molto richiesta.

Per altri metodi di guadagno online, visita la categoria del sito dedicata al: guadagno online .  Spero, questo articolo ti sia stato d’aiuto e ti invito a condividerlo sul tuo social preferito. Per qualunque necessità non esitare a lasciare un commento, provvederò a risponderti nel più breve tempo possibile. Buoni Guadagni !

About Daniele

Mi chiamo Daniele, ho ottenuto la qualifica di webmaster, frequentando un corso che mi ha fatto appassionare grandemente al mondo del web. Mi piace imparare ogni giorno cose nuove, e vedere come le novità influenzano i nostri modi di vivere. Appassionato di SEO - Wordpress - Web Marketing.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Facebook

Twitter

Google Plus