Come Guadagnare Online Con Gli Infoprodotti
Home » Guadagnare online » Come Guadagnare Online Con Gli Infoprodotti

Come Guadagnare Online Con Gli Infoprodotti

come-guadagnare-con-gli-infoprodotti

Sono tanti, tantissimi i metodi per guadagnare online, ma il più semplice e redditizio, e anche più gettonato, è quello del guadagnare online con gli infoprodotti.

Ma cosa sono questi famosi infoprodotti? Come dice il nome, si tratta di prodotti venduti online, con precise caratteristiche.

Gli infoprodotti possono avere diverse forme, ma il loro scopo deve essere sempre e comunque quello di risolvere un problema, semplificare e migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti.

Gli infoprodotti possono essere distribuiti in vari formati digitali: sotto forma di ebook, audio mp3 e video mp4.

Al giorno d’oggi, gli infoprodotti multimediali hanno avuto un grande successo: si tratta in questo caso di una combinazione di formati diversi, tra quelli citati, raccolti in un solo file.

La combinazione di diversi formati è sicuramente utile per l’utente, che può fruire di un prodotto pratico e comodo da utilizzare, sia per il valore dell’infoprodotto, che può in questo modo essere venduto a prezzi più alti, rispetto agli infoprodotti di monoformato.

E’ comunque ancora valida oggi la vendita di prodotti in formato tradizionale, anche se per guadagnare online con gli infoprodotti oggi è una pratica sconsigliata. Guadagnare con gli infoprodotti non è poi così complesso.

Gli utenti attribuiscono un valore più basso ai prodotti forniti su questi supporti, ecco perché l’infoprodotto digitale ha un valore di mercato più elevato. Produrre infoprodotti in formato digitale presenta un abbattimento dei costi di produzione e spedizione, con riduzione dei tempi di consegna.

Al giorno d’oggi, infatti, gli utenti che pagano per un servizio desiderano che il prodotto sia consegnato in tempo reale.

L’attesa, anche se ridotta a 1-2 giorni, può concretizzarsi per noi in una vendita mancata. Ecco perché le strade per guadagnare con gli infoprodotti, online, sono tre sostanzialmente: creare infoprodotti per proprio conto, vendere quelli di terzi come affiliati o commercializzare i prodotti di terzi come editori.

Ovviamente, non è detto che una strategia escluda l’altra: si può, allo stesso tempo, vendere i propri infoprodotti e commercializzare quelli di altri,  questa seconda ipotesi presenta un rischio d’impresa maggiore.

Realizzare e guadagnare online con gli infoprodotti da soli è abbastanza semplice.

Bisogna produrre un e-book, un audio o video corso che possa essere di pubblica utilità e commercializzarlo nella maniera che ci è più congeniale;

L’argomento scelto deve essere di nostra competenza, non ha senso scrivere qualcosa che si può trovare gratuitamente online.

È possibile creare una pagina di vendita, ovvero sales letter, impostando PayPal come modalità di pagamento. Così, possiamo ricevere il pagamento in anticipo e assicurare il download immediato all’utente che ha pagato.

C’è sempre la possibilità di potersi rivolgere a un editore, che si assumerà l’incarico di diffondere l’infoprodotto grazie alla sua estesa rete di vendita.

Da considerare la proporzionale diminuzione del ricavato, che comprende lo scorporo del compenso dell’editore, ripagato però in termini di volume di vendita.

Un buon professionista, già inserito nel settore, possiede una rete di vendita consolidata, quindi sarà più semplice piazzare il prodotto a prezzi più elevati e riuscire a guadagnare online con gli infoprodotti , fino a farlo diventare un vero e proprio stipendio mensile.

Medesimo iter, quello della vendita per affiliazione. (come guadagnare con le affiliazioni) Se si vuole essere editori, invece, bisogna prevedere la correzione delle bozze, il montaggio dei video e la cura della grafica delle copertine, nonché la messa in opera di tutto l’apparato di vendita.

Spero che questo articolo ti sia stato d’aiuto nel darti un infarinatura nel settore degli infoprodotti.

E’ un campo molto vasto e non posso darti tutte le nozioni necessarie, per la realizzazione di un infoprodotto dalla a alla z.

Se sei interessato ad acquistare un corso completo, con tutte le fasi per la creazione e pubblicazione di un infoprodotto, fammelo sapere in un commento.

Se riceverò diversi commenti, provvederò a creare questa guida dettagliata, contenente tutti i miei consigli per riuscire a guadagnare online con gli infoprodotti.

Condividi l’articolo se l’hai trovato interessante. A presto.

About Daniele

Mi chiamo Daniele, ho ottenuto la qualifica di webmaster, frequentando un corso che mi ha fatto appassionare grandemente al mondo del web. Mi piace imparare ogni giorno cose nuove, e vedere come le novità influenzano i nostri modi di vivere. Appassionato di SEO - Wordpress - Web Marketing.

Un commento

  1. Articolo molto interessante

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Facebook

Twitter

Google Plus