Guadagnare Con Un Blog, è facile se sai come fare!
Home » Guadagnare online » Come Iniziare a Guadagnare Con Un Blog

Come Iniziare a Guadagnare Con Un Blog

guadagnare-con-un-blog

In questa serie di post, non vi dirò come diventare ricchi, ma come iniziare a guadagnare con un blog.

Tra i tanti modi per guadagnare online, uno dei più diffusi è il guadagno attraverso un blog. Sempre più persone oggi decidono di creare un blog, perchè vogliono guadagnare denaro, tutti vogliono fare soldi,  acquisire indipendenza economica.  Quelli che riescono a monetizzare un sito, cioè guadagnare grazie ad esso, sono paradossalmente, quelli che non aprono un blog con lo scopo di guadagnare. Si, perchè se vuoi guadagnare con un blog devi innanzitutto crearti una reputazione, sia verso i tuoi lettori, sia verso google che ti valuterà in base ad un algoritmo da lui creato e ti darà un voto da 1 a 10, di cui parlo nell’articolo su cos’è il  pagerank e come influenza la Serp di Google. Molti non sanno che per poter aumentare la propria autorità su internet, una delle componenti fondamentali è il tempo, oltre a particolari  accorgimenti e tecniche SEO che ti spiegherò di volta in volta nei successivi post che scriverò in questo blog.

Scegli la tua nicchia in base alle conoscenze che possiedi

Prima di andare avanti ed iniziare a fantasticare sul come guadagnare con un blog, ti sconsiglio di creare un blog, se non hai una passione o un bagaglio culturale di esperienze tue personali che vuoi condividere su internet, perchè internet è pieno di siti e se vorrai essere seguito dai tuoi lettori, per quanto possa sembrare difficile, ma ti assicuro che non lo è, dovrai offrire qualcosa che non sia già presente, qualcosa come ti ho già detto che fa parte di te. Prima di intraprendere questa strada ti consiglio quindi di documentarti bene sull’argomento del quale vorrai parlare nel tuo sito. Una volta individuato il tuo argomento d’interesse ed aver fatto le opportune ricerche, sei pronto a creare il tuo blog, e ti troverai di fronte a due possibilità:

Effettuata la scelta, comincerai a scrivere diversi articoli, attinenti alla nicchia da te scelta e soprattutto che siano interessanti per chi li legge, devi dare le informazioni che i tuoi lettori stanno cercando, e cercare di essere il più originale possibile, offrendo sempre contenuti di qualità,  frutto della tua passione per quell’argomento. Dopo aver pubblicato diversi articoli con costanza, se ti atterrai alle regole precedentemente scritte  e se sarai paziente,  inizierai a notare i primi risultati.

Incrementa le visite al tuo blog prima di pensare al guadagno

Adesso che hai pronto il sito e sai come lavorare con gli articoli, devi prima ancora di pensare a guadagnare con un blog, pensare ad accrescere il numero di visite giornaliere verso il tuo sito. Come primo obiettivo potremo fissare uno step di 100 visite giornaliere,  ti assicuro che è più facile di quello che sembra, se non sai come fare ti invito a leggere il mio articolo su: “ I diversi modi per aumentare le visite di un sito web“, nel quale spiego dettagliatamente tutti i modi possibile per incrementare le visite del tuo sito.

Avere un sito web molto visitato, è il primo passo per iniziare a guadagnare con un blog, certo non diventerai ricco, ma sarai pronto per guadagnare, con uno dei vari metodi che elencherò presto nel prossimo articolo, con lo scopo di aiutarti a comprendere meglio come poter guadagnare con il tuo blog.

Comincia a guadagnare con un blog

Se hai raggiunto lo Step che ci siamo prefissati di 100 visite giornaliere, hai già pronta la chiave per guadagnare con un sito, esistono diversi metodi per guadagnare con un blog, e ne parlo nell’ebook che ho scritto e che offro gratuitamente a tutti coloro che si iscrivono alla mia newsletter, ti basterà inserire il tuo nome e la tua e-mail, in questo modo potrai scaricare un ebook gratuito sui migliori 3 sistemi per guadagnare con un blog, inoltre provvederò a spedirti del materiale di studio speciale e riservato solo per te, che ti consentirà di  aumentare  i guadagni sul tuo blog, cosa aspetti ISCRIVITI ORA!

Resto del parere che ciò che è semplice per me magari è difficile per te, e ciò che è difficile per me, è semplice per te, ed è per questo che ho deciso di mettere su questo sito, per condividere con voi e scambiare opinioni, per poter crescere insieme, come fanno i veri amici, aiutandosi a vicenda nel momento del bisogno. Perciò sappi che in qualunque momento avrai bisogno di un consiglio, di un aiuto, non ti resta che lasciare un commento qui sotto, o contattarmi in privato, io ci sarò e cercherò di aiutarti nei limiti delle mie possibilità.

 

 

About Daniele

Mi chiamo Daniele, ho ottenuto la qualifica di webmaster, frequentando un corso che mi ha fatto appassionare grandemente al mondo del web. Mi piace imparare ogni giorno cose nuove, e vedere come le novità influenzano i nostri modi di vivere. Appassionato di SEO - Wordpress - Web Marketing.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Facebook

Twitter

Google Plus