Bitstrips l'app dei fumetti, che sta contagiando tutti
Home » App » Bitstrips l’app dei fumetti divertenti, la moda del momemto!
Bitstrips l’app dei fumetti divertenti, la moda del momemto!

Bitstrips l’app dei fumetti divertenti, la moda del momemto!

Facebook è il social network dove le mode nascono, sfondano, conquistano milioni di fan e poi in breve tempo svaniscono nel dimenticatoio,per rimanere solo un ricordo.L’app “in voga” del momento,o meglio delle ultime settimane ,che sta letteralmente spopolando sul web, è Bitstrips l’app dei fumetti. In poco tempo,essa sembra abbia già raggiunto centinaia di milioni download! Per chi non la conosce ancora,è una divertentissima e fantastica applicazione di Facebook,utilizzabile sul computer,ma scaricabile anche da Itunes e da Playstore,(quindi puoi usarla in qualsiasi momento),che ti permette di creare buffi fumetti da condividere con i tuoi amici.

Il programma è stato ideato e realizzato da due ragazzi canadesi nel 2012 per passione e divertimento, senza alcun investimento, con lo scopo di dare un senso più tangibile alle idee e alle situazioni della gente, in chiave diversa dal solito. Bitstrips l’app dei fumetti non ha avuto subito successo, solo dopo una modifica e aggiornamento da parte dei creatori è diventato famoso, soprattutto grazie allo sviluppo delle applicazioni su smartphone. Che cosa significa il termine Bitstrips? Letteralmente “bit” è l’abbreviazione di “binary information unit”,ovvero unità di informazione binaria(la più piccola unità di misura del mondo digitale),mentre strips,come noto,significa strisce.

L’applicazione non è difficile da usare: infatti,consiste nel creare un avatar, inserirlo in uno scenario fumettistico, realizzando didascalie e vignette, all’interno di balloon (le nuvolette tipiche dei fumetti). E’ un modo nuovo originale di descrivere situazioni reali o meno,con un pizzico di comicità e di condividere il tutto con i propri amici o di creare dei fumetti con i propri amici. Una volta pubblicato,dovrete solo aspettare di ricevere il numero più alto di “I like” e se si è realizzato un bel fumetto, Bitstrips ti regalerà accessori sfiziosi da far indossare al tuo avatar.

In breve tempo il web,ed in particolare facebook, si è praticamente riempito di questi strani fumetti. Il motivo non è noto, ma sicuramente sarà per il fatto che è un modo divertente, semplice, personale e poco noioso di vedere la vita quotidiana.
La domanda che molti si pongono è: per quanto tempo resterà “in voga” Bitstrips l’app dei fumetti ?  Per ora, sembra che ne sentiremo parlare ancora per molto, ma non ci è dato saperlo fino a quando. Numerose app, proprio come Bitstrips, sono nate, diventate famose e scomparse. Ciò che si può supporre oggi, è che il Natale 2013 avrà qualcosa di speciale grazie a Bitstrips l’app dei fumetti !

 

About lisa

Sono nata a Larino,un paese del Molise,in provincia di Campobasso il 18/06/1994. Ho intrapreso gli studi liceali e ho conseguito il diploma a Giugno del 2013. Ora studio Economia e Commercio,presso l'università di Ancona.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Facebook

Twitter

Google Plus